Il Piano Quadro P.O.P. offre dai 10.000,00 ai 25.000,00 euro di finanziamento per la formazione gratuita delle imprese italiane, a prescindere dal dimensionamento, dal settore di attività, dal territorio in cui operano e dal nr di dipendenti che hanno. E’ un progetto già approvato, non occorre attendere la graduatoria, le aziende possono andare in formazione fin da subito,…
In partnership ormai ultradecennale con Confsalform, mettiamo a disposizione delle aziende clienti tantissimi nuovi percorsi formativi di #formazione #finanziata, a costo zero per le imprese beneficiarie aderenti a FonARCom. Il Piano Quadro individua 3 tematiche prioritarie di intervento nell’ambito delle quali far rientrare i percorsi formativi: formazione continua per la sicurezza e la prevenzione nei…
Sei un avvocato, un commercialista, un notaio, un consulente del lavoro? Puoi diventare Ente Proponente e proporre ai tuoi clienti un piano formativo finanziato da Fondoprofessioni! Hai uno studio professionale o sei un libero professionista? Puoi coinvolgere i tuoi clienti in un piano formativo monoaziendale o pluriaziendale (settoriale o territoriale) gestito da un Ente Attuatore…
Hai uno studio professionale o un impresa con almeno 4 dipendenti e vuoi investire da subito nella loro formazione ? Contattaci subito, è questo il finanziamento giusto per te: fino a 20.000 euro per piani formativi monoaziendali, da erogare presso la tua sede o in videoconferenza. Il secondo sportello dell’Avviso 03/22 mette a disposizione delle aziende aderenti…
L’avviso finanzia interventi formativi a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori disoccupati o a rischio di disoccupazione, affinché venga rafforzato il sistema della formazione continua finalizzato all’incremento dei rapporti di lavoro, incentivando l’acquisizione di nuove competenze professionali o l’aggiornamento di quelle possedute. TEMATICHE PRIORITARIE D’INTERVENTO: 1. Formazione continua per la sicurezza e la prevenzione nei…
TEMATICHE PRIORITARIE D’INTERVENTO: 1. Formazione continua per la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione alla salvaguardia psico-fisica del lavoratore nel rispetto delle sue mansioni e dell’incarico contrattuale assunto. La tematica tiene conto, in particolare, di tutte quelle realtà che per loro natura sono più esposte ai fattori di rischio e…
PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI: 2° Sportello: da lunedì 06/09/2021 a venerdì 01/10/2021 (ore 17). ENTI PROPONENTI: Studi professionali/Aziende in regola con l’adesione e il versamento a Fondoprofessioni, che abbiano provveduto all’iscrizione prima della presentazione del piano formativo. Ogni singolo Ente proponente può avere un solo piano formativo approvato sul presente Avviso. RISORSE ALLOCATE: – 1°…
SCADENZA PRESENTAZIONE: 31 marzo 2021, ore 16:00 SOGGETTI PROPONENTI: studi professionali, società tra professionisti e centri elaborazione dati ubicati su tutto il territorio nazionale, aderenti al fondo. BENEFICIARI: i lavoratori dipendenti dei soggetti proponenti, inclusi i lavoratori con contratto di inserimento e reinserimento e i lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo…
SCADENZA PRESENTAZIONE: 30 aprile 2021, ore 16:00. SOGGETTI PROPONENTI: le aziende aderenti al Fondo. Sono escluse le aziende che hanno beneficiato di formazione tramite l’avviso 05/2020. I Soggetti Proponenti che hanno in corso Piani Formativi sugli avvisi 03/2017, 04/2017 e 05/2017 potranno presentare sul presente avviso solo quando gli stessi saranno stati dichiarati chiusi da…
SCADENZA PRESENTAZIONE. 16 aprile 2021, ore 16:00. SOGGETTI PROPONENTI: esclusivamente le aziende in forma singola, aderenti al Fondo FonARCom sin dalla data di presentazione del Piano Formativo, che assumono personale entro 6 mesi dalla richiesta del contributo. Non possono presentare sul presente avviso soggetti proponenti che hanno beneficiato di formazione tramite l’avviso 05/2020. I Soggetti…